IFOM Meacci 2017

Solo 10 studenti in tutta Italia sono stati selezionati dall’Istituto di Oncologia Molecolare (IFOM) di Milano nel concorso per esami e titoli “Lo studente ricercatore-2017” che si è svolto il 18 maggio 2017 .  David Meacci della classe 4° A, indirizzo scientifico del liceo “Plinio il Giovane” di Città di Castello, ha superato brillantemente il test di 40 domande di Biologia e Biotecnologie  nei 40 minuti prestabiliti ed ha fornito un curriculum scolastico eccellente, assicurandosi una delle prime dieci postazioni.

Al concorso può partecipare uno studente per ogni scuola superiore italiana, che dimostri interessi e attitudini per le materie scientifiche e offre la possibilità di trascorrere due settimane di "full immersion" nel centro di ricerca IFOM a Milano utilizzando tecnologie d’avanguardia e lavorando fianco a fianco con scienziati provenienti da tutto il mondo.

David effettuerà il suo stage dal 10 al 21 luglio iniziando un percorso di orientamento attivo utile alla prosecuzione degli studi, che lo porterà a realizzare  un progetto di comunicazione del lavoro svolto .

Molti complimenti dal Dirigente Scolastico, professoressa Eva Bambagiotti, dal Consiglio di Classe di David, dalla professoressa Marcella Mancini, tutor dello studente, e da tutto l’Istituto.

La graduatoria completa verrà pubblicata il 1° giugno 2017 nel sito dell’IFOM.

MeacciIFOM

David Meacci