Olimpiadi neuroscienze: 2 qualifiche nazionali

Il giorno  17 marzo 2018 si è svolta, presso il Dipartimento di Chimica Biologia e Biotecnologie dell’Università di Perugia, la FASE REGIONALE delle Olimpiadi delle Neuroscienze per selezionare tre studenti che rappresenteranno l’UMBRIA nella FASE NAZIONALE 2018,  a Catania.   Cinque le scuole umbre in gara per un totale di 25 studenti.

MEACCI DAVID, del 5° A scientifico, e  BRICCA NICOLA, del 5° B scienze applicate, hanno guadagnato il PRIMO POSTO  a pari merito, ottenendo ciascuno 8 punti su 10 nell’ultima di una serie di prove di conoscenza e abilità, riguardanti complessi argomenti del sistema nervoso umano.

I due studenti rappresenteranno l’Umbria nella gara nazionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze, il 4 e 5 maggio 2018 a Catania.

Particolare merito a loro, ma anche agli altri componenti della SQUADRA del PLINIO, Polchi Simone (5°Bs), Radicchi Luca (5°Asa) e  Rosadi Giulio (5°As), che si sono qualificati tutti fra i primi 10 della graduatoria assoluta, dimostrando interesse, autonomia nello studio e confermando la solida preparazione degli studenti del Liceo “Plinio il Giovane”, sempre sul podio, in questa e in altre GARE di SCIENZE.

Complimenti dal Dirigente Scolastico e dalle docenti che hanno preparato e coinvolto gli alunni: prof. Patrizia Morvidoni, prof. Angela Gaggi, prof. Marcella Mancini.

Città di Castello, 17 marzo 2018                                                  Il  DIPARTIMENTO DI SCIENZE

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Eva Bambagiotti