2 ASA fucina di elaborati multimediali e di premi

La 2°ASA ( scientifico opzione scienze applicate) ,ha terminato il lavoro iniziato nel precedente anno scolastico che le ha visti coinvolti nell’applicazione delle nuove tecnologie in classe.

Tra i lavori realizzati merita un’attenzione particolare la mappa sul percorso del Tevere nel nostro territorio realizzata con My maps di google che ha coinvolto la maggior parte del Consiglio di classe.

Successivamente

La classe 2°A scientifico opzione scienze applicate ha partecipato al concorso “Fotonica in gioco” un concorso rivolto agli studenti delle scuole superiori italiane proposto dall'Istituto di Fotonica e Nanotecnologie del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), per inventare un gioco da tavolo sul tema "Trasformazioni: come cambiano le cose".

Gli alunni hanno lavorato realizzando basandosi sul film “The Martian”, creando un cartellone in 3D che rappresenta la superficie di Marte.

Il progetto è stato coadiuvato da tutto il Consiglio di classe ma in particolare hanno curato la parte artistica e scientifica la prof.ssa Serrani e la prof.ssa Morvidoni.

Complimenti a tutta la classe

IN ALLEGATO IL LINK DEL VIDEO REALIZZATO DAI RAGAZZI