Appuntamenti al Plinio


APPUNTAMENTI AL PLINIO

Gli appuntamenti al Plinio hanno cadenza mensile e vedono la partecipazione di illustri personalità del mondo culturale, dal letterario allo scientifico. Si svolgono nell'Aula Magna del Liceo alle h. 17.00, sotto il coordinamento della Prof.ssa Giovanna Albi.

Il primo incontro si è svolto in data 14 ottobre con l'Archeologa Sandra Mazza che ha intrattenuto il folto pubblico con una brillante relazione sulla Stregoneria in Età Classica e Medioevale.

Il secondo incontro è stato con lo scrittore di Girifalco, Domenico Dara, il 18 Novembre, che ha vinto molti importanti premi ed è stato Finalista Calvino. Un vero caso letterario, i libri di Domenico Dara sono considerati tra i più belli degli ultimi cinquanta anni.

Prossimo incontro con lo scrittore Carlo A. Martigli, il più famoso giallista medioevale italiano, il giorno 6 aprile 2017 sempre alle ore 17.00 presso l'Aula Magna del Liceo. Vi aspettiamo numerosi! Per sapere qualcosa di più di Carlo A. Martigli si può accedere alla fonte di Wikipedia. A presto seguirà recensione a cura della Prof.ssa Giovanna Albi.

Per gli incontri successivi consultate il Calendario degli Appuntamenti al Plinio.

APPUNTI DI MECCANICA CELESTE.pdf
Calendario appuntamenti al Plinio.pdf
Appuntamenti al Plinio